Tanto tempo fa, abbiamo capito che il web poteva essere un buon business per fare soldi.
Età Media 35 Anni da 18 ci facciamo un gran c….. Sedere.
Non siamo Guru del Digital e nn vogliamo diventarci!

DIVENTIAMO PARTNER Ti aspettiamo per un caffè

Dai che se ci chiami, ti daremo una bella fregatura!


tel. per ora scrivici su whatsapp

    +39 327 76 56 905

Search

SEO

SEO
SEO (Search Engine Optimization) altro non è che l'insieme di tutte le attività di ottimizzazione di un sito web, finalizzate a migliorare il posizionamento all'interno dei motori di ricerca.
Design 0
Marketing 0
Indicizzazione 0
1/ Primo Su Google
Tutti devono poter vedere la tua azienda in cima ai motori di ricerca!
Cos’è la SEO ?

Quando cerchiamo qualcosa su un motore di ricerca, noteremo che alcuni risultati compariranno prima di altri ed, in generale, i primi risultati che vedremo saranno i più pertinenti alla nostra ricerca. Fare SEO significa innanzitutto inserire all’interno del nostro sito web contenuti pertinenti, ricchi di parole chiave. La prima domanda da porsi è: se fossi un utente, cosa digiterei sulla barra del motore di ricerca se volessi cercare un’azienda simile alla mia? Rispondi a questa domanda è il primo passo per iniziare a scrivere contenuti pertinenti, che possano farti ottenere la tanto ambita “prima pagina” di Google.

Come funziona Google?

Il primo passo da compiere per iniziare ad ottimizzare il nostro sito web, è capire come funzionano i motori di ricerca. Iniziamo col dire che Google scansiona continuamente il web in cerca di nuovi contenuti. Una volta rintracciate le pagine, gli spider seguono il link in questione e vanno alla ricerca di nuovi contenuti. Gli elementi trovati e scansionati, vengono copiati ed archiviati da Google, che li memorizza in server a potenza elevata, affinché essi possano essere reperibili in tempo reale. Quando un utente effettua una ricerca, gli algoritmi di Google effettuano valutano quali contenuti possano essere più pertinenti alla ricerca e/o rispondono meglio alla domanda effettuata (sulla base di svariati fattori), e producono i risultati dando origine al posizionamento.

La Ricerca delle Parole Chiave

Come posso iniziare a cercare le parole chiave? Inizia a pensare a chi sono e cosa cercano i tuoi clienti. Devi iniziare a capire quali sono i loro interessi, quale tipo di linguaggio usano, chi sono i tuoi competitor. Quando avrai ben definito questi punti, avrai già uno spunto per iniziare a trovare le tue parole chiave, avendo a disposizione una lista di siti web competitor da cui attingere.

Struttura del Sito Web

La struttura del sito web è importante perché permette ai motori di ricerca di trovare, scansionare ed indicizzare in modo corretto i contenuti del tuo sito.

In fine

Dopo aver letto ed assimilato le nozioni precedentemente date, devi sapere che nell’atto pratico, ottimizzare un sito web sotto ogni aspetto è molto difficile ed i casi in cui questo avviene sono rari. Come posso fare allora? Impara a dare priorità agli aspetti più importanti, ai contenuti più coerenti con la tua attività ed in base a questo studia una strategia di ottimizzazione che possa essere adatta alle tue esigenze e che possa portare più traffico organico al tuo sito web.

Vuoi che il tuo sito sia presente nella prima pagina di google?