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Vendere on-line... come funziona?
Per capire bene come scegliere la piattaforma più adatta alla tua azienda devi sapere che ci sono delle fasi ben chiare da analizzare.

Prima Fase

Capire la quantità degli articoli da mettere in vendita, il mercato di riferimento e soprattutto le competenze di coloro che, internamente all’azienda, andranno a gestire il negozio on-line.

Seconda Fase

Fissare un obiettivo pertinente e realistico. Analizzare i margini, costi di spedizione, tempi di spedizione, gestione dei resi, assistenza clienti, pagamenti, strategie di posizionamento sui principali marketplace, SEO, SEM, Re-marketing, Re-targeting.

TERZA FASE

Selezionare un partner specializzato nella piattaforma di riferimento.

Quali sono le piattaforme migliori per vendere on-line?
Non ci sono piattaforme migliori o peggiori rispetto ad altre. Nonostante ciò, secondo la nostra esperienza, ci sentiamo di consigliarvi tre principali piattaforme: WooCommerce, PrestaShop e Magento.

WooCommerce

WooCommerce è una delle soluzioni più adottate al mondo non solo perché è gratuita, ma anche perché fornisce un’enorme gamma di plugin (ed estensioni) per migliorare il vostro negozio on-line.

PrestaShop

A differenza dei CMS più ``generici`` diffusi all'epoca della sua prima release, PrestaShop è interamente pensato per lo sviluppo e la gestione dell'e-commerce.
PrestaShop è una soluzione completa, innovativa ed efficace che ti consente di creare un negozio on-line e sviluppare la tua attività. Organizza i prodotti e gli ordini, cura la relazione con i clienti e monitora le statistiche. Pubblica contenuti sui social network e sul tuo blog per generare un maggior numero di visite.

Magento

Se i tuoi clienti si aspettano esperienze di shopping di altissimo livello, allora hai trovato il giusto mezzo! Con Magento tutto questo può diventare realtà. Magento offre agilità e flessibilità impareggiabili su tutti i punti di contatto con i clienti, sia che si parli di B2B che di B2C. Magento è inoltre stato nominato tra i leader nel commercio digitale.

  • SOCIAL SHOP

  • 500 Circa
    • Articoli : 1 – 20
    • Livello difficoltà caricamento articoli : Basso
    • Consigliato : Primo Approccio vendita on-line
    • Step Successivo : 1-6 mesi prima di passare ad una piattaforma (WooCommerce)
  • RICHIEDI MAGGIORI INFO
  • WooCommerce

  • 1600 Circa
    • Articoli : 20 – 300
    • Livello difficoltà caricamento articoli : Medio
    • Consigliato : Piccola esperienza vendita on-line
    • Step Successivo : 1-2 Anni prima di passare ad una piattaforma professionale (PrestaShop)
  • RICHIEDI MAGGIORI INFO
  • PRESTASHOP

  • 3.500 Circa
    • Articoli : 100 – 30.000
    • Livello difficoltà caricamento articoli : Esperto
    • Consigliato: Esperienza nella vendita on-line
    • Step Successivo: Integrazione Gestionale, market place , spedizioni, resi etc (Magento)
  • RICHIEDI MAGGIORI INFO
  • MAGENTO

  • 5.000 A PARTIRE DA
    • Articoli : 500 – 60.000 +
    • Livello difficoltà caricamento articoli : AVANZATO
    • Consigliato: Aziende con esperienza. Con ufficio Development interno e personale specializzato nel web marketing.
    • Step Successivo: FISSA UN APUNTAMENTO CON NOI
  • RICHIEDI MAGGIORI INFO
Perché non possiamo stabilire un prezzo di mercato con un costo fisso?
La Risposta è molto semplice: per definire il costo di un sito e-commerce, vanno analizzati molti fattori.
RICHIEDI UN PREVENTIVO
Non rischiare di suicidarti! Prima valuta bene il prodotto più adatto alle tue esigenze.
- quantità di articoli
- numero di categorie e sottocategorie
- funzionalità del sito
- moduli di richieste particolari
- contenuti a disposizione
- obiettivo di vendita
- margine di vendita del prodotto
- gestione magazzino
- plug-in personalizzati
- caratteristiche dell’articolo in vendita
- molto altro
Vendere un Brand affermato è facile! Prova a vendere il tuo che non lo conosce nessuno o pochi!
Oggi vendere on-line è veramente complicato! Evitate di rimanere impiccati con il budget!
Qui sotto trovate l'esempio di 2 MARTIRI nostri clienti , che sono riusciti a vendere on-line.
Loro sono 2 imprenditori malati, sempre alla ricerca di capire come sfruttare al meglio la rete!
Loro sono i nostri eroi come tutti i nostri clienti!
Loro sono quelli che ci stimolano a rimanere sempre sul pezzo, a studiare, a provare, a testare...
Questo è un mondo che va ... non veloce.... di più! Lo capite?