Tanto tempo fa, abbiamo capito che il web poteva essere un buon business per fare soldi.
Età Media 35 Anni da 18 ci facciamo un gran c….. Sedere.
Non siamo Guru del Digital e nn vogliamo diventarci!

DIVENTIAMO PARTNER Ti aspettiamo per un caffè

Dai che se ci chiami, ti daremo una bella fregatura!


tel. per ora scrivici su whatsapp

    +39 327 76 56 905

Search

Sito internet economico

One Page
Per sito One Page si intende un sito web composto da un’unica pagina. Adatto a tutti, anche a chi ha un budget limitato, il sito One Page è professionale e semplice: la soluzione giusta per coloro che desiderano essere presenti sul web con il minimo sforzo.
Design 0
Marketing 0
Efficacia 0
1/ Crea un sito One Page!
Semplice e Economico!
Convenienza

I siti One Page rappresentano una valida ed efficiente alternativa ad un sito web più articolato. Accattivanti, intuitivi, immediati e semplici da consultare, sono adatti se si desidera presentare al cliente un prodotto o presentare la nostra azienda in modo da farci conoscere meglio.

Convenienza per Categorie

Sei un libero professionista,  un avvocato, un medico, un consulente, un artigiano, possiedi un ristorante o un’attività che vorresti far conoscere? Promuovere la tua azienda, negozio o studio tramite un sito One Page è la scelta giusta: ti permette di aumentare la possibilità di trovare clienti, di farti conoscere ed in futuro di poter ampliare il tuo sito web, facendolo diventare un sito completo e articolato.
Il sito One Page (o sito vetrina) serve proprio da “vetrina” per farsi conoscere e per essere contattati. Ideale anche per sponsorizzare eventi e manifestazioni, per promuovere un determinato prodotto o per utilizzare il proprio sito web come biglietto da visita. Il sito vetrina è una tipologia di sito web che si concentra su ciò che desideriamo promuovere, senza creare confusione.

Vantaggi

Un sito One Page è intuitivo e permette di rimanere al passo con i tempi. L’utente è facilitato nel trovare tutte le informazioni che gli interessano, navigando attraverso la pagina tramite un menù che gli consente di arrivare subito al punto desiderato. Ciò che interessa al cliente è senza ombra di dubbio sapere chi sei e di cosa ti occupi. Grazie al sito vetrina è possibile concentrarsi particolarmente sul contenuto e quindi su ciò che realmente interessa all’utente, senza divagare.
Il sito One Page è certamente più contenuto a livello di costi sotto ogni punto di vista, partendo dal fatto che possono essere realizzati in minor tempo e con maggiore facilità, mantenendo però quell’efficacia che li caratterizza.

Svantaggi

Come ogni cosa, anche il sito One Page ha degli svantaggi. Essendo che lo spazio disponibile è limitato, le parole chiave da utilizzare no potranno esser troppe. Altre difficoltà si possono riscontrare anche a livello di link interni ed esterni, a livello di meta tag,  di url, ecc.
Il sito One Page non favorisce la SEO in quanto, ad esempio, trattandosi di una sola pagina, tutti gli eventuali backlink punteranno sulla homepage quando sarebbe più indicato che essi puntassero a svariate pagine.
Un altro rischio per la SEO è quello che avendo a disposizione una sola pagina, si deve sempre far attenzione a non farla diventare eccessivamente lunga e pesante da caricare.

Ottimizzare al meglio una One Page

Il problema maggiore di un sito vetrina, come abbiamo visto, lo abbiamo sul fronte dell’ottimizzazione SEO. Nonostante ciò è possibile attuare dei piccoli accorgimenti per migliorare la situazione, come ad esempio strutturare bene la pagina e dividerla il meglio possibile in paragrafi H1, delimitare tali paragrafi attraverso l’uso del tag div ed utilizzare collegamenti ipertestuali che consentano di arrivare ad un punto specifico della pagina in maniera semplice ed intuitiva.

Un sito one page parte da 120€…