Tanto tempo fa, abbiamo capito che il web poteva essere un buon business per fare soldi.
Età Media 35 Anni da 18 ci facciamo un gran c….. Sedere.
Non siamo Guru del Digital e nn vogliamo diventarci!

DIVENTIAMO PARTNER Ti aspettiamo per un caffè

Dai che se ci chiami, ti daremo una bella fregatura!


tel. per ora scrivici su whatsapp

    +39 327 76 56 905

Search

Sito internet per aziende

Sito Internet per Azienda
Realizzazione Siti Web Aziendali

Hai un’azienda? Bene. Il primo passo per inserirla correttamente nel mercato di riferimento, è quello di realizzare un sito web aziendale che sia innanzitutto professionale e che rispecchi al meglio le caratteristiche dell’impresa.

Design 0
Marketing 0
Indicizzazione 0
1/ Realizza un sito internet aziendale efficace!
Accrescere le vendite e creare relazioni con gli utenti: queste devono essere le funzionalità primarie del tuo nuovo sito web aziendale.
Lo scopo del tuo sito web aziendale

Uno step fondamentale per iniziare a progettare un sito web aziendale è quello di capire quali sono le tue priorità, quali sono le necessità della tua attività. Gli obiettivi possono essere tanti ma è bene scegliere una priorità: proprio sulla base di questa, infatti, verrà progettato e sviluppato il tuo sito, che avrà tutte le caratteristiche per soddisfare la scelta.
Impara a porti delle domande. Vuoi vendere online? Vuoi che il tuo sito web funga da mezzo per portare clienti al tuo punto vendita? Vuoi che sia soltanto un canale attraverso il quale far conoscere la tua azienda?

Le caratteristiche di un sito web aziendale

Non deve necessariamente essere sfarzoso per attirare un potenziale cliente, Anzi, ti dirò di più: la grafica di un buon sito web aziendale, nella maggior parte dei casi, deve essere curata, pulita, funzionale e professionale.
Qualsiasi sia il tuo settore, l’aspetto estetico è fondamentale per generare nuovi contatti. Ricordati che l’occhio vuole sempre la sua parte! Opta per un design che rispecchi la tua azienda, dove i colori siano ben bilanciati e che risulti intuitivo ed accattivante!

Ottimizzazione “mobile”

La maggior parte degli utenti utilizza un dispositivo mobile per navigare online. Proprio per questa ragione, è importante che un buon sito web aziendale sia “mobile friendly”, ovvero che possa essere visualizzato correttamente attraverso smartphone e tablet.
Un sito web con una buona e corretta ottimizzazione (sito web responsive) è in grado adattare il contenuto della pagina in questione, in base alla grandezza dello schermo rilevata. Questo contribuisce a dare svariati vantaggi al sito web: l’esperienza dell’utente risulterà migliore e si otterrà un buon risultato a livello SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca).

Credibilità del sito web aziendale

Acquisteresti mai qualcosa online da un sito web che reputi poco credibile? Un utente non sarà portato ad affidarsi alla vostra azienda se riterrà che nel vostro sito web qualcosa risulti poco chiaro. Proprio per questo è fondamentale curare in modo eccelso ogni dettaglio, dalle informazioni sull’azienda, alla privacy, dai recapiti, ai dati fiscali: l’utente deve potersi fidare di te e capire che la tua azienda è presente e facilmente reperibile.

Integrazione Social

Le piattaforme social sono tantissime: Facebook, Twitter, Youtube, Instagram Pinterest, Google+, LinkedIn, TikTok…ognuna di esse costituisce un’opportunità per far crescere il tuo business. Integrare i social network sul tuo sito web è una parte fondamentale per il web marketing della tua attività.
Questa azione contribuirà ad aumentare il posizionamento sui motori di ricerca e sicuramente a migliorare l’immagine della tua azienda.

Tutto bello ma vuoi capire quanto costa?